Daria e Agostino ci invitano al loro matrimonio

Tondo, Rotondo, i due pinetti e tutta la selva di altre piante in psicoanalisi di Daria sono invitati alle nozze, nessuno escluso!
Meno male che al CCT (Club dei Cani in Terapia) qualcuno ha obiettato che, insomma, non è bene familiarizzare troppo con il Terapeuta ...e così, a malincuore, hanno declinato l'invito.
... sì, Daria è psicologa, a tutto campo ironizzano gli amici!
Lui, invece, ingegnere tecnico, ormai votato alla telefonia e a fare di tutto perché il CCT non si intrometta troppo, aggiusta ... smonta e aggiusta tutte le cose rotte che gli capitano a tiro o di amici e parenti in difficoltà, il suo hobby.
E cosa accade quando una psicologa incontra un ingegnere? Succede che non si capisce più niente, la ragione  e la razionalità, l'io e la psiche si incasinano e alla fine del garbuglio ci si trova con un matrimonio da fare.
Quando si sono presentati in Agenzia siamo stati travolti dalla simpatia di Daria e Agostino ... ma dietro una facciata occasionalmente disinvolta il quadro è di grande impegno e serietà: nei due Sposi c'è energia positiva verso di sé e verso il futuro, energia che trasmette un orizzonte di ottimismo,  grande valore culturale troppe volte accantonato e messo in ombra!
Dunque Agostino e Daria si sposano il 10 settembre, di mercoledì (lo stesso giorno in cui si sono conosciuti!!) alle 4 del pomeriggio nella chiesa di St. Andrea, a Milano. Seguono aperitivo e cena presso La Camilla di Concorezzo.
Parenti, amici e colleghi certamente vorranno partecipare alla lista nozze per il viaggio di nozze nel Grande Ovest degli Stati Uniti e alla Hawaii e questo blog cerca di facilitare la partecipazione con una formula particolare che spieghiamo ai post successivi.
Nota finale importante: per favore, nell'euforia della giornata state attenti a non far cadere i cartellini dei nomi di Tondo e Rotondo infilati nei vasi ... potrebbero smarrire il proprio Io!


Nessun commento:

Posta un commento